NIENTE SCUSE : IDV..favorite parenti e amici del PD che poi vanno a fare i consulenti..- Sel: Bettini dà lezioni a Cosimi e non fa un passo indietro ….

La Redazione

Ufficiale : perdere tempo, darsi malati ed  insultare  è legittimo (se alleati, ma per cosa?) e pure divertente,   mantenendo posti ed indennità .  TEATRINO SULLA PELLE DELLA CITTA’ .

G.Lamberti

L’Italia è in una situazione tragica,  fra qualche giorno ci sarà un nuovo governo e vedremo se sarà in grado di portarci fuori da questo marasma.

Quello che succede a Livorno è paradossalmente uno spaccato assai significato nello scenario nazionale.

Piccoli e stupidi litigi sul nulla, con l’unico obbiettivo di qualche strapuntino da mantenere o da conquistare,  oppure il senso di responsabilità alla Napolitano,  fuori dalla demagogia e dal populismo tutto chiacchiere e distintivo?

Con le cose da fare e non gli incarichi da mantenere al centro della politica.

Speriamo che cambi presto questa brutta stagione , in Italia come a Livorno. Non c’è più tempo e la pazienza di tutti è finta davvero

Annunci

3 Responses to NIENTE SCUSE : IDV..favorite parenti e amici del PD che poi vanno a fare i consulenti..- Sel: Bettini dà lezioni a Cosimi e non fa un passo indietro ….

  1. henry brubaker ha detto:

    Situazione fluida,ma la sensazione è che il governo Napolitano Monti (se ci sarà) non durerà due mesi,ma molto di piu’.”C’è molto lavoro da fare”,ha detto Monti.Dunque,per Don Tonino e Bossi l’unica strada obbligata è l’opposizione.Di Pietro,in particolare,che ha da sempre vissuto in funzione di Berlusconi,rischia di morire politicamente se si fa imbarcare da Monti.D’altra parte,l'”opposizione a Monti” (che è sostenuto da buona parte dello schieramento che ha cercato di liquidare Berlusconi utilizzando il velinismo giudiziario)rischia di trasformarlo in una riserva indiana.Per quanto riguarda Bossi,a Monti del federalismo non gliene puo’ fregare di meno.E con lui fuori causa puo’ tranquillamente mettere mano alle pensioni e forse anche ai conti correnti passando per una qualche idea di patrimoniale.Chissà.Un fatto è certo.Questo passaggio (se ci sarà)potrebbe mettere incrisi l’alleanza una e trina (Pd Idv e Sel) che a Livorno fa il bello e il cattivo tempo permettendosi il lusso di implodere e rinascere solo grazie ai comunicati stampa delle rispettive direzioni regionali.Non una bella prospettiva.

  2. non so se la prospettiva di un a maggioranza che si trova costretta a mostrare le sue contraddizioni sia negativa. Credo anzi che la situazione potrebbe portare tutti a giocare meno con una piccola politica di sopravvivenza fino al prossimo strapuntino e navigare in mare aperto. Almeno in un mare più comprensibile rispetto ai contenuti veri di una crisi molto grave, nazionale e locale. Con soluzioni inevitabilmente inedite.

  3. GhinoDiTacco ha detto:

    L’IDV va per funghi per poi farsi rivedere quando si distribuiscono le poltrone e stapuntini(Bersani)
    Il Partitone davanti alla sfida per salvare il paese, pronti ha fare il lavoro sporco, mentre gli alleati stanno alla finestra per poi riscuotere quando si andra’ a votare
    Questo il quadro nazionale mentre a Livorno per non rompere la coalizione, non si governa questa citta’ che si sta avviando verso la decadenza
    “Compagni” un po’ di dignita’ tirate fuori le palle se ancora le avete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: